Nov
In occasione del Vogue Fashion Night Out, Aspesi ha esposto sei capi prodotti esclusivamente con fogli di giornali.
Il progetto, interamente made in Italy, nasce dalla fusione delle sensibilità, dalla grande passione, dalla curiosità e dal desiderio di dare vita a forti emozioni da parte di Angela Cappi e del suo team. Si trasforma così in visione e interpretazione di stile, moda e tendenza.
Forniamo un servizio di consulenza a 360° nel settore moda e creatività con una speciale conoscenza nel mondo della maglieria.
Da questa lunga esperienza nasce il trend book Knit Point che da oltre 15 anni offre ogni stagione più di 150 pagine di tendenze, colori, filati, mood, tecniche ed un ampio sviluppo di modelli e campioni.
In occasione del Vogue Fashion Night Out, Aspesi ha esposto sei capi prodotti esclusivamente con fogli di giornali.
Avete mai sentito parlare dello yak? in questo periodo va molto di moda perché legato a un discorso di "vestire critico" (cioè il vestire unendo i temi dell'ecologia a quelli dell'eticità nei modelli produttivi e nella commercializzazione) perché il suo pelo viene utilizzato per l'abbigliamento in maniera totalmente eco-friendly. Comunque, ve lo presento.
Si può parlare di svolta significativa della moderna maglieria. Stiamo parlando della nuova macchina rettilinea computerizzata progettata da Shima Seiki.
Leggi tutto: Una nuova macchina rivoluziona la moderna maglieria
Una nuova tecnica sta per diventare il trend delle prossime stagioni: gli accoppiati. Per quanto si possa fare ironia su termine, con la malizia tipica delle avventure estive, il tutto si basa sulla "vecchia" idea di accoppiare materiali diversi in un unico prodotto, con risultati del tutto innovativi.
Leggi tutto: Gli accoppiati, la nuova tecnica per accoppiare i materiali
Pronti per le fiere fashion di Settembre? Dai un'occhiata al nostro calendario e scopri tutte le tappe del Knit Point Autunno/Inverno 2015-2016.