ANGELA CAPPI

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Il progetto, interamente made in Italy, nasce dalla fusione delle sensibilità, dalla grande passione, dalla curiosità e dal desiderio di dare vita a forti emozioni da parte di Angela Cappi e del suo team. Si trasforma così in visione e interpretazione di stile, moda e tendenza.

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I servizi

Forniamo un servizio di consulenza a 360° nel settore moda e creatività con una speciale conoscenza nel mondo della maglieria.

Da questa lunga esperienza nasce il trend book Knit Point che da oltre 15 anni offre ogni stagione più di 150 pagine di tendenze, colori, filati, mood, tecniche ed un ampio sviluppo di modelli e campioni.

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18
Lug

Angela Cappi e l'italianità protagoniste di Pitti Filati 75

pitti filati 77

Si è da poco conclusa, si può dire col botto, la 75esima edizione di Pitti Filati, anche quest’anno confermata come Osservatorio sperimentale dove vengono analizzate e lanciate le tendenze, uno Spazio Ricerca che esplora con MADE IN, tema e titolo di questa stagione, il valore aggiunto del certificato di qualità di un prodotto fatto secondo le tradizioni con il più alto contenuto artigianale possibile, utilizzando i materiali più nobili e le tecnologie più avanzate.

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Un viaggio nella rintracciabilità culturale che valorizza le specificità produttive nazionali, regionali e locali. E’ chiaro che una presentazione del genere non poteva che servire a introdurre l’immancabile partecipazione di Angela Cappi a questo viaggio, proprio come paladina della qualità italiana. In particolare, quest'anno dall'area tendenze "Made in" curata da Angelo Figus vi riportiamo due scatti ispirati al mondo delle favole che si legano direttamente ad uno dei 6 temi proposti quest'anno nella appena pubblicata edizione del Knit Point f/w 15-16 di Angela Cappi: un gusto naif ispirato al mondo delle favole ambientate nei boschi, dove compaiono elementi vegetali ed animali mescolandosi ai pattern folk nordici e caucasici, agli arazzi ed ai motivi tappezzeria.

In generale comunque si è percepita una rinnovata attenzione all’italianità come elemento strutturale di molti brand di moda e dopo alcune edizioni piuttosto statiche, sarà per coincidenza, quella numero 75 è stata molto più vivace in termini di affluenza, con commenti diffusi di positività e di soddisfazione. Anche i dati confernmano le prime sensazioni. L’affluenza finale ha registrato quasi 5.200 buyer intervenuti: +8% rispetto ai livelli di un anno fa. L’estero continua a crescere a ritmi sostenuti, con una performance positiva del +9,5%, e un totale che ha raggiunto poco meno di 2800 presenze. Anche l’Italia cresce nei suoi numeri e fa registrare un +6%, per un totale di compratori che si è attestato a 2.400 presenze. L’eccellenza della filatura internazionale ora guarda sempre di più con ottimismo e col sorriso alle prossime stagioni.

pitti filati 4

Il Team

 

Alessandra Voltan

grafica

Amo inventare ogni giorno nuove atmosfere e tendenze attraverso vesti grafiche sempre nuove, immagini d’ispirazione, font speciali, disegni, stampe e ricami per ogni tipo di capo.

Angela Cappi

stilista

Progettare e realizzare collezioni, campionari, filature ed in particolare maglieria uomo-donna nonchè pubblicare il trend book Knit Point sono la mia passione quotidiana.

Claudia Marzaioli

stilista

Mi piace cercare materiali speciali, rendere in un disegno l’idea di una collezione, curare gli archivi e supportare in ogni modo la buona riuscita di un progetto di moda.

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